Benvenuto in questa sezione!

INTROduzione

Nessuno regala soldi, ormai dovrebbe essere chiaro a tutti. Eppure su Internet continuano a spuntare siti che promettono guadagni stratosferici in poco tempo senza fare la benché minima fatica. Come facilmente intuibile, si tratta di bufale o truffe create per far arricchire solo chi le organizza. Questo però non vuol dire che è totalmente impossibile guadagnare con Internet.

Esistono dei siti e dei servizi online onesti che permettono di racimolare piccole cifre di denaro in relazione al tempo che si dedica ad essi. Puoi scrivere guide, offrire le tue conoscenze per lavoretti di vario genere e altro ancora. Nulla in grado di cambiare la vita, ma se vuoi scoprire come guadagnare online senza mettere in piedi una vera e propria attività è il massimo che puoi trovare. Quindi scopriamoli in dettaglio.

Hai tanti hobby, tante passioni, e vorresti condividere le conoscenze che hai acquisito in tali ambiti con altre persone? Allora, visto che stai cercando come guadagnare online, potresti unire l’utile al dilettevole registrandoti su Saperlo.it.

Saperlo.it è un sito in cui ognuno può iscriversi gratuitamente e pubblicare delle guide sugli argomenti più disparati: informatica, cucina, motori, salute, ecc. In base alle proprie conoscenze. I tutorial ritenuti più validi (e quindi più votati) dagli utenti ricevono dei premi in denaro fino a un massimo di 7,20 euro per guida.

Rimanendo nel campo della condivisione delle proprie conoscenze e del proprio know-how in un determinato settore, un altro buon servizio che permette di guadagnare online è Novee. Si tratta di un servizio nel quale ognuno può cercare o offrire un lavoretto, un compito, per 9,99 euro.

Sai creare un logo? Hai conoscenze nell’ambito della programmazione Web e vuoi aiutare qualcuno a realizzare un sito? Sai suonare uno strumento musicale? Su Novee puoi pubblicare un annuncio ed offrire la tua conoscenza a 9,99 euro per ogni lavoro effettuato.

Quelli che abbiamo appena visto sono alcuni dei metodi per fare soldi online in maniera rapida ma poco professionale. Se invece hai intenzione di costituire una vera e propria attività professionale sul Web ti devo consigliare altre strade.

Ad esempio, se hai un negozio e vuoi espandere la tua attività online potresti seguire la mia guida su Come vendere su Internet ed aprire un negozio virtuale grazie al quale effettuare business in tutta Italia (ed anche all’estero).

In alternativa, se la tua passione è scrivere ed hai in mente una buona idea per allestire un blog, potresti seguire la mia guida su Come monetizzare un blog e tentare la fortuna con l’arte della scrittura sul Web. Insomma, sta a te scegliere. Se avrai la giusta dose di audacia, bravura e fortuna, sono convinto che ce la farai!

 

 

 

Salvatore Aranzulla